Motorizzazioni BigsterScegli il motore che si adatta meglio alle tue esigenze

La versione più efficiente per la città

Motore Hybrid 155

Motore

155 CV

full hybrid155 CV potenza combinata

Fino a

40 %

di riduzione dei consumisu ciclo WLTP in città

A partire da

104 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional

Guida fino a

80 %

del tempo totalmente in elettricoin ambiente urbano

Motorizzazione Hybrid 155 - Dacia Bigster

Tecnologia

Bigster Hybrid 155 associa un motore 4 cilindri da 109 CV 1, un motore elettrico da 49 CV 1, una batteria da 1,4 kWh (280 V) e un innovativo cambio automatico multimodale senza frizione.

 

Funzionamento

Con i suoi 155 CV e 250 N m di coppia massima 2 , la motorizzazione full hybrid di Bigster offre partenze dinamiche totalmente in elettrico e accelerazioni decise. La batteria si ricarica in viaggio grazie alla frenata rigenerativa, che sfrutta il recupero dell’energia in fase di decelerazione e frenata e permette di ottenere fino all’80% del tempo di guida in città totalmente in elettrico.

Potenza dichiarata 155 CV, potenza reale 158 CV.

2 Coppia motore elettrico 250 N m, coppia motore termico 172 N m

Il più dinamico

Motore TCe 140

Motore

140 CV

mild-hybrid

Fino a

10 %

di riduzione dei consumiin ciclo combinato WLTP

A partire da

122 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional

Fino a

230 Nm

di coppia

Motorizzazione TCe 140 - Dacia Bigster

Tecnologia

TCe 140 CV combina un motore a benzina 3 cilindri 1,2 L turbocompresso di nuova generazione basato sul ciclo Miller (resa ottimizzata e meno perdite di pompaggio) con un sistema a ibridazione leggera di 48 V e un cambio manuale a 6 rapporti.

 

Funzionamento

Il sistema di ibridazione supporta il motore termico durante le fasi di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e permettendo di ridurre di circa il 10% il consumo medio (5,5 L/100 km) e le emissioni di CO2 (122-125 g/km) rispetto a un motore termico di potenza equivalente. 

Esci dai sentieri battuti

Motore TCe 130 4x4

Motore 4x4

130 CV

mild-hybrid

Fino a

10 %

di riduzione dei consumiin ciclo combinato WLTP

A partire da

135 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional

Fino a

230 N m

di coppia

Motorizzazione TCe 130 4x4 - Dacia Bigster

Tecnologia

Dotato di una trasmissione integrale associata a un cambio manuale a 6 rapporti, Bigster TCe 130 4x4 propone 5 modalità di guida con il cambio Terrain Control per affrontare qualsiasi tipo di strada.

Il motore 3 cilindri da 1,2 L turbocompresso è supportato da un’ibridazione leggera da 48 V. 

 

Funzionamento

L’ibridazione che interviene durante le fasi di avviamento e decelerazione riduce i consumi e le emissioni di CO2 e aumenta il piacere di guida.
La frenata rigenerativa permette di ricaricare la batteria da 0,8 kWh in modo totalmente trasparente per il conducente.

Per chi percorre lunghe distanze

Motore Eco-G 140

Motore

140 CV

mild hybrid benzina + GPL

Fino a

10 %

di riduzione dei consumiin ciclo combinato WLTP

A partire da

118 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional

Più di

1400 km

di autonomia totale con i 2 serbatoi benzina e GPLautonomia cumulativa con i due serbatoi benzina e GPL

Motorizzazione ECO-G 140 - Dacia Bigster

Tecnologia

La motorizzazione ECO-G 140 permette una propulsione sia a benzina sia a gas di petrolio liquefatto (GPL), ciascuno con il proprio serbatoio dedicato. 

 

Bigster propone per la prima volta un motore 3 cilindri 1,2 L turbocompresso, associando la doppia alimentazione benzina/GPL e un’ibridazione leggera da 48 V.  

 

Funzionamento

Il passaggio da un carburante all’altro avviene in modo rapido e impercettibile grazie a un commutatore perfettamente integrato sul cruscotto.  L’ibridazione supporta il motore durante le fasi di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e l’efficienza.