La versione più efficiente per la città
Motore
155 CV
full hybrid155 CV potenza combinata
Fino a
40 %
di riduzione dei consumisu ciclo WLTP in città
A partire da
104 g/km
di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional
Guida fino a
80 %
del tempo totalmente in elettricoin ambiente urbano
Tecnologia
Bigster Hybrid 155 associa un motore 4 cilindri da 109 CV 1, un motore elettrico da 49 CV 1, una batteria da 1,4 kWh (280 V) e un innovativo cambio automatico multimodale senza frizione.
Funzionamento
Con i suoi 155 CV e 250 N m di coppia massima 2 , la motorizzazione full hybrid di Bigster offre partenze dinamiche totalmente in elettrico e accelerazioni decise. La batteria si ricarica in viaggio grazie alla frenata rigenerativa, che sfrutta il recupero dell’energia in fase di decelerazione e frenata e permette di ottenere fino all’80% del tempo di guida in città totalmente in elettrico.
1 Potenza dichiarata 155 CV, potenza reale 158 CV.
2 Coppia motore elettrico 250 N m, coppia motore termico 172 N m
Il più dinamico
Motore
140 CV
mild-hybrid
Fino a
10 %
di riduzione dei consumiin ciclo combinato WLTP
A partire da
122 g/km
di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional
Fino a
230 Nm
di coppia
Tecnologia
TCe 140 CV combina un motore a benzina 3 cilindri 1,2 L turbocompresso di nuova generazione basato sul ciclo Miller (resa ottimizzata e meno perdite di pompaggio) con un sistema a ibridazione leggera di 48 V e un cambio manuale a 6 rapporti.
Funzionamento
Il sistema di ibridazione supporta il motore termico durante le fasi di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e permettendo di ridurre di circa il 10% il consumo medio (5,5 L/100 km) e le emissioni di CO2 (122-125 g/km) rispetto a un motore termico di potenza equivalente.
Esci dai sentieri battuti
Motore 4x4
130 CV
mild-hybrid
Fino a
10 %
di riduzione dei consumiin ciclo combinato WLTP
A partire da
135 g/km
di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional
Fino a
230 N m
di coppia
Tecnologia
Dotato di una trasmissione integrale associata a un cambio manuale a 6 rapporti, Bigster TCe 130 4x4 propone 5 modalità di guida con il cambio Terrain Control per affrontare qualsiasi tipo di strada.
Il motore 3 cilindri da 1,2 L turbocompresso è supportato da un’ibridazione leggera da 48 V.
Funzionamento
L’ibridazione che interviene durante le fasi di avviamento e decelerazione riduce i consumi e le emissioni di CO2 e aumenta il piacere di guida.
La frenata rigenerativa permette di ricaricare la batteria da 0,8 kWh in modo totalmente trasparente per il conducente.
Per chi percorre lunghe distanze
Motore
140 CV
mild hybrid benzina + GPL
Fino a
10 %
di riduzione dei consumiin ciclo combinato WLTP
A partire da
118 g/km
di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional
Più di
1400 km
di autonomia totale con i 2 serbatoi benzina e GPLautonomia cumulativa con i due serbatoi benzina e GPL
Tecnologia
La motorizzazione ECO-G 140 permette una propulsione sia a benzina sia a gas di petrolio liquefatto (GPL), ciascuno con il proprio serbatoio dedicato.
Bigster propone per la prima volta un motore 3 cilindri 1,2 L turbocompresso, associando la doppia alimentazione benzina/GPL e un’ibridazione leggera da 48 V.
Funzionamento
Il passaggio da un carburante all’altro avviene in modo rapido e impercettibile grazie a un commutatore perfettamente integrato sul cruscotto. L’ibridazione supporta il motore durante le fasi di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e l’efficienza.