Motorizzazioni BigsterScegli il motore che si adatta meglio alle tue esigenze

La versione più efficiente per la città

Motore Hybrid 155

Motore

155 CV

full hybrid155 CV potenza combinata

Fino a

40 %

di riduzione dei consumisu ciclo WLTP in città

A partire da

104 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional

Guida fino a

80 %

del tempo totalmente in elettricoin ambiente urbano

Motorizzazione hybrid 155 - Dacia Bigster

Tecnologia

Bigster hybrid 155 associa un motore 4 cilindri da 109 CV 1, un motore elettrico da 49 CV 1, una batteria da 1,4 kWh (280 V) e un innovativo cambio automatico multimodale senza frizione.

 

Funzionamento

Con i suoi 155 CV e 205 Nm di coppia massima2 , la motorizzazione full hybrid di Bigster offre partenze dinamiche totalmente in elettrico e accelerazioni decise. La batteria si ricarica in viaggio grazie alla frenata rigenerativa, che sfrutta il recupero dell’energia in fase di decelerazione e frenata e permette di ottenere fino all’80% del tempo di guida in città totalmente in elettrico.

Potenza dichiarata 155 CV, potenza reale 158 CV.

2 Coppia motore elettrico 205 Nm, coppia motore termico 172 N m

Il più dinamico

Motore mild hybrid 140

Motore

140 CV

mild-hybrid

Fino a

10 %

di riduzione dei consumiin ciclo combinato WLTP

A partire da

122 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional

Fino a

230 Nm

di coppia

Motorizzazione mild hybrid 140 - Dacia Bigster

Tecnologia

Mild hybrid 140 combina un motore a benzina 3 cilindri 1,2 L turbocompresso di nuova generazione basato sul ciclo Miller (resa ottimizzata e meno perdite di pompaggio) con un sistema a ibridazione leggera di 48 V e un cambio manuale a 6 rapporti.

 

Funzionamento

Il sistema di ibridazione supporta il motore termico durante le fasi di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e permettendo di ridurre di circa il 10% il consumo medio (5,5 L/100 km) e le emissioni di CO2 (122-125 g/km) rispetto a un motore termico di potenza equivalente. 

Esci dai sentieri battuti

Motore mild hybrid 130 4x4

Motore 4x4

130 CV

mild-hybrid

Fino a

10 %

di riduzione dei consumiin ciclo combinato WLTP

A partire da

135 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional

Fino a

230 N m

di coppia

Motorizzazione mild hybrid 130 4x4 - Dacia Bigster

Tecnologia

Dotato di una trasmissione integrale associata a un cambio manuale a 6 rapporti, Bigster mild hybrid 130 4x4 propone 5 modalità di guida con il cambio Terrain Control per affrontare qualsiasi tipo di strada.

Il motore 3 cilindri da 1,2 L turbocompresso è supportato da un’ibridazione leggera da 48 V. 

 

Funzionamento

L’ibridazione che interviene durante le fasi di avviamento e decelerazione riduce i consumi e le emissioni di CO2 e aumenta il piacere di guida.
La frenata rigenerativa permette di ricaricare la batteria da 0,8 kWh in modo totalmente trasparente per il conducente.

Per chi percorre lunghe distanze

Motore mild hybrid-G 140

Motore

140 CV

mild hybrid benzina + GPL

Fino a

10 %

di riduzione dei consumiin ciclo combinato WLTP

A partire da

118 g/km

di emissioni di CO₂secondo il protocollo WLTP, varia in base alle versioni e agli optional

Più di

1400 km

di autonomia totale con i 2 serbatoi benzina e GPLautonomia cumulativa con i due serbatoi benzina e GPL

Motorizzazione mild hybrid-G 140 - Dacia Bigster

Tecnologia

La motorizzazione mild hybrid-G 140 permette una propulsione sia a benzina sia a gas di petrolio liquefatto (GPL), ciascuno con il proprio serbatoio dedicato. 

 

Bigster propone per la prima volta un motore 3 cilindri 1,2 L turbocompresso, associando la doppia alimentazione benzina/GPL e un’ibridazione leggera da 48 V.  

 

Funzionamento

Il passaggio da un carburante all’altro avviene in modo rapido e impercettibile grazie a un commutatore perfettamente integrato sul cruscotto.  L’ibridazione supporta il motore durante le fasi di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e l’efficienza.