Punti di interesse
Oltre alla rete viaria, il navigatore segnala sulla mappa una serie di “punti di interesse” (ristoranti, negozi, stazioni di servizio e molto altro) e ti indica come raggiungerli. La cartografia del sistema include un elenco base di punti di interesse (Basic POI) suddivisi per categorie.Questo elenco può essere arricchito scaricando altri punti di interesse (Premium POI e Rich POI) dal sito www.dacia.naviextras.com
Cliccando sul pulsante, verrai reindirizzato al sito partner di Naviextra
Limiti di velocità e segnalazione delle intersezioni
MEDIA NAV ti informa sui limiti di velocità in vigore sulle strade dove viaggi. Se superi questi limiti, si attiva un segnale acustico e visivo.Il navigatore indica sullo schermo anche le zone a rischio e gli avvisi di sicurezza.*
La funzione “panoramica delle intersezioni” del navigatore MEDIA NAV visualizza una rappresentazione schematica di svincoli e intersezioni complesse per aiutare l’automobilista a orientarsi. Le frecce sullo schermo indicano la direzione da seguire.
Autovelox*
Gli aggiornamenti del navigatore contengono anche le posizioni degli autovelox per guidare con serenità in tutta Europa. Il database degli autovelox include:- classificazione ottimizzata degli autovelox: tutor velocità, semafori, incroci- verifica della posizione degli autovelox effettuata da esperti cartografi- dismissione degli autovelox inattivi* secondo le leggi nazionali: non disponibile in Francia, Germania e Svizzera.
Per riassumere
Servizi di navigazione di MEDIA NAV
Il navigatore Dacia MEDIA NAV ti offre una serie di servizi pratici e facili da usare:
* secondo le leggi nazionali: non disponibile in Francia, Germania e Svizzera.
Per scoprire le altre funzionalità del navigatore integrato Dacia MEDIA NAV (radio, servizi multimediali, telefonia...).
Primo aggiornamento gratuito della cartografia
Avendo acquistato un nuovo veicolo con sistema di navigazione integrato Dacia MEDIA NAV, hai la possibilità di scaricare gratuitamente il primo aggiornamento delle tue mappe e delle segnalazioni degli autovelox fissi (tranne che per i seguenti Paesi: Francia, Germania, Svizzera). L’aggiornamento gratuito deve essere effettuato entro 90 giorni dalla consegna del veicolo. Trascorso questo termine, gli aggiornamenti saranno a pagamento.
Come scaricare gratuitamente gli aggiornamenti?
Inserisci la chiave USB nel PC e lancia il software DACIA MEDIA NAV TOOLBOX. Per verificare se sono disponibili mappe più recenti: clicca sulla scheda “aggiornamenti”. Seleziona gli aggiornamenti che desideri e scaricali sulla chiave USB. Quando inserirai la chiave USB nel navigatore del veicolo, gli aggiornamenti verranno installati automaticamente. Per effettuare queste operazioni è necessario avere installato DACIA MEDIA NAV TOOLBOX e avere creato il proprio account.