LA NOSTRA MISSION

Rendere la mobilità accessibile per tutti

 

Con oltre 8 milioni di clienti in 44 Paesi di tutta Europa e del bacino mediterraneo, Dacia si è imposta sul mercato automobilistico come il brand con l’offerta dal miglior rapporto qualità prezzo ed è destinata a rimanere tale. Nel corso degli anni Dacia ha peraltro saputo adattarsi alle esigenze della clientela e ciascuno dei suoi modelli di punta rappresenta, a suo modo, una rivoluzione sul mercato.

La storia del brand Dacia

Dacia Brand

Dacia, un brand nato due volte

Ispirandosi direttamente alla Dacia, antico nome che i Romani avevano attribuito a una parte del loro impero, il nome e la storia di Dacia hanno inizio in Romania nel 1966 con un obiettivo chiaro sin dalla nascita: offrire vetture moderne, robuste ed economiche a tutti i rumeni.

Ma è in realtà nel 1999, con l’acquisizione da parte di Renault, che il brand opera una svolta strategica, senza però allontanarsi dal proprio DNA, e il cui primo successo sarà la Logan.

Logan 2004

Il lancio di Logan nel 2004

Segna la rinascita del brand. Logan è una berlina familiare moderna e robusta, inizialmente progettata per i mercati emergenti all’imbattibile prezzo di 5.000 €. Per il mercato automobilistico si tratta di un’autentica rivoluzione che conferisce alla vettura uno strepitoso successo commerciale, anche in Europa occidentale, dove Logan sbarca nel 2005.

Sandero 2008

Il lancio di Sandero nel 2008

Sandero è il secondo lancio di rilievo di Dacia. Ma rappresenta anche il suo più grande successo commerciale. Grazie ai numerosi punti di forza, come le generose proporzioni, lo spirito pratico e polivalente e un prezzo accessibile, Sandero diventa la vettura più venduta ai privati sul territorio europeo.

Duster 2010

Il lancio di Duster nel 2010

Con Duster, Dacia sovverte ancora una volta i luoghi comuni esistenti nell’ambito dell’automotive. Duster, infatti, non è soltanto il meno costoso dei SUV, ma è anche un veicolo accattivante grazie a una polivalenza ineguagliata e alle capacità di adattarsi ad ogni percorso. Il successo commerciale è ancora una volta assicurato.

Dacia elettrico - Spring 2021

Il lancio di Spring nel 2021

E la saga continua. Nel 2021 Dacia rende l’elettrico accessibile a tutti lanciando il modello Spring: una vettura 100% elettrica di dimensioni compatte che, grazie alle linee muscolose e all’altezza da terra maggiorata, coniuga l’agilità di una city car alla robustezza di un SUV. È dunque in corso una nuova rivoluzione.

Dacia Jogger 2022

Il lancio di Jogger nel 2022

Autentico invito a vivere l’avventura, Jogger incarna alla perfezione il posizionamento e lo spirito di Dacia. Questa vettura familiare polivalente, che si colloca all’incrocio tra vari segmenti ed è in grado di accogliere fino a 7 passeggeri, racchiude infatti il meglio di ciascuna categoria: la lunghezza di una station-wagon, l’abitabilità e la modularità di un multispazio e le caratteristiche di design tipiche del SUV.

2022: la nuova identità del brand

Nuovo logo, nuovi colori e un’intera gamma rivisitata con più modernità e fierezza, per riaffermare ancora una volta la nostra promessa di semplicità, robustezza e accessibilità.

Dacia gamma

Vuoi saperne di più su Dacia?

Il marchio Dacia

Il marchio Dacia

Per saperne di più
Dacia - Valori

La filosofia Dacia

Per saperne di più
Dacia - Eventi

Ultime notizie Dacia

Per saperne di più