auto
18/5/2023
I modelli Dacia Extreme si distinguono per il design ispirato all’outdoor, materiali inediti e innovative funzionalità. Per una trazione ottimale su tutte le superfici, Sandero Stepway Extreme e Jogger Extreme sono dotati di serie dell’Extended Grip, mentre Duster Extreme può sempre contare sulla trasmissione 4X4. L’inedito Pack Sleep permette di prolungare i momenti di vita all’aria aperta, passando comodamente la notte all’interno di Dacia Jogger.
I quattro modelli di spicco della gamma Dacia sono ora disponibili nell’allestimento Extreme: Spring, Sandero Stepway, Duster e Jogger. Inoltre, Spring nell’allestimento Extreme può contare sul nuovo motore ELECTRIC 65. L’allestimento Extreme si colloca al top delle gamme di tutti e quattro i modelli.
L’outdoor secondo Dacia è uno stile di vita: avventure, attività all’aria aperta, scoperte in solitaria o in gruppo si possono vivere serenamente solo con un compagno di viaggio robusto e resistente. L’allestimento Extreme propone un look outdoor che rimanda con discrezione al mondo della vita all’aria aperta ed è caratterizzato dai seguenti elementi distintivi:
Design esterno:
Design interno:
Con il lancio dell’allestimento Extreme di Spring, Dacia inaugura anche il nuovo motore ELECTRIC 65 (65 cv / 48 kW). Disponibile esclusivamente con Spring Extreme, questa nuova motorizzazione, associata a un nuovo riduttore specifico (che moltiplica la coppia trasmessa alle ruote), offre maggiori accelerazioni e riprese su un regime più esteso per un maggior piacere di guida.Con il nuovo motore ELECTRIC 65, Spring Extreme dispone di un’autonomia di 220 km in ciclo WLTP Misto (e 305 km in ciclo WLTP urbano).Il motore ELECTRIC 45 (45 cv / 33 kW), invece, caratterizza il livello di allestimento Essential.
Affrontare strade fangose, innevate o scivolose può essere una vera sfida per un veicolo a due ruote motrici. L’Extended Grip è la soluzione intelligente tutta Dacia per uscire tranquillamente dai sentieri battuti.Di serie nell’allestimento Extreme di Stepway e Jogger, l’Extended Grip, una volta attivato dal conducente tramite l’apposito pulsante sulla consolle centrale, consente alle ruote anteriori di girare il più possibile per trovare la migliore aderenza raschiando le superfici instabili e adattando i parametri dell’ESP (Electronic Stability Programme).Duster, l’icona outdoor della Marca disponibile a trazione integrale, si è imposta fin dal lancio come SUV di riferimento con incontestabili qualità da fuoristrada.
Il pack Sleep è il primo accessorio della gamma InNature. Disponibile su tutti i livelli di allestimento Jogger, il pack Sleep permette di trasformare l’abitacolo in camera da letto in pochi minuti. È un accessorio rimovibile, compatibile con tutti i Jogger prodotti fin dal lancio. I due sedili rimovibili della terza fila di Jogger devono essere preventivamente rimossi, nella versione a 7 posti.
Le tre parole che hanno contraddistinto lo sviluppo del pack sono: semplice, rimovibile e accessibile.
Capacità di carico ottimizzata, uno Sleep Pack discreto e di dimensioni generose
Quando il copri bagagli è tirato, il pack risulta invisibile e Jogger si presenta come una normale autovettura a 5 posti (la terza fila è rimossa, quando si inserisce il pack). L’ingegneria del cassone di legno consente di accedere in qualsiasi momento alla zona bagagli (220 litri), a pack chiuso o aperto. Quando è completamente aperto, Il lato su cui è apposto l’emblema si trasforma in tavolino.L’area coperta dal materasso è confortevole: 190 cm di lunghezza e fino a 130 cm di larghezza, in corrispondenza delle porte posteriori, grazie alle spalle scorrevoli. L’altezza libera per la testa di minimo 60 cm crea uno spazio generoso.
Sono disponibili alcuni accessori per completare il pack Sleep InNature Dacia: