auto
25/02/2025
argomenti
DACIA Jogger ha superato le 100.000 unità vendute. Offre motorizzazioni mild hybrid 110 CV, benzina/GPL 100 CV con oltre 1000 km di autonomia, e hybrid 140 con bassa emissione di CO2. Il Pack Sleep consente esperienze outdoor uniche.
DACIA Jogger, con la sua straordinaria versatilità che lo rende capace di ospitare fino a 7 posti, offre una modularità interna che lo rende adatto a ogni tipo di utilizzo: dalle esigenze quotidiane ai lunghi viaggi in famiglia. Dal suo lancio ha superato le 100.000 unità vendute. Un successo che dimostra l’apprezzamento per questo modello pensato per soddisfare le esigenze di mobilità di famiglie, professionisti e appassionati di avventure.
Oltre alla modularità interna, caratteristica fondamentale per le diverse esigenze di mobilità, sono le motorizzazioni disponibili studiate per rispondere a tutte le esigenze, ottimizzando anche i costi di esercizio.
Il motore mild hybrid 110 CV di DACIA Jogger è disponibile su tutti i livelli di allestimento. Con una cubatura di 999 cm³ e una potenza massima di 110 CV a 5.000 giri/min, offre prestazioni eccellenti e una coppia di 200 Nm, la più alta della gamma. Questo motore garantisce una guida dinamica e fluida, specialmente nel traffico cittadino, ottimizzando i consumi grazie alla tecnologia ibrida.
DACIA Jogger è disponibile anche con una motorizzazione benzina/GPL da 100 CV, che consente di ridurre i costi di esercizio, pur mantenendo prestazioni elevate. Questa versione è equipaggiata con due serbatoi da 50 litri (benzina e GPL), che le conferiscono una autonomia impressionante. Con un consumo medio nel ciclo misto WLTP di 7,6-7,8 l/100 km, Jogger GPL può percorrere oltre 1000 km con un pieno, rendendolo ideale per i lunghi viaggi.
La motorizzazione hybrid 140 rappresenta l’ultima novità in casa DACIA. Questo motore combina un motore benzina da 1.598 cc con un motore elettrico e una batteria da 1,2 kWh, offrendo i più bassi consumi della gamma DACIA. Con consumi di 4,7-4,9 l/100 km nel ciclo misto WLTP ed emissioni di CO2 di soli 105-108 g/km, Jogger hybrid è perfetto per chi cerca un’auto ecologica senza rinunciare alle prestazioni.
Con questa motorizzazione, viene introdotta la modalità E-Save, che consente al conducente di mantenere una riserva di energia sufficiente, circa il 70% della capacità della batteria, per condizioni di guida specifiche, come salite o tratti urbani. Attivando la modalità E-Save qualche chilometro prima di affrontare questi percorsi, è possibile massimizzare l’efficienza energetica del veicolo.
Cosa c'è di meglio che testare i propri prodotti e ricevere un feedback dal vivo. Il 17 e 18 giugno, due dipendenti della Business Unit Dacia Italia hanno avuto l'opportunità di sperimentare un'autentica avventura insieme a un fidato compagno di viaggio, Dacia Jogger. Andrea Leli, Dacia Network Sales Performance Analyst, e Riccardo Di Gennaro, Dacia Distribution Specialist, sono partiti a bordo di Jogger hybrid 140 alla volta del Monte Livata, una montagna di media altitudine a 58 km da Roma.
È un’area che si estende per 3.000 ettari nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini ed è circondata da boschi di faggio. Sul Monte Livata ad attenderli c’era Irene Pila, content creator del mondo outdoor, per iniziare insieme un vero e proprio corso di sopravvivenza: una full immersion all'aria aperta con un istruttore esperto e qualificato dal quale apprendere le tecniche essenziali per sopravvivere con successo nella natura e gestire eventuali situazioni di pericolo.
Nelle 48 ore trascorse nel bosco, Andrea, Riccardo e Irene hanno avuto l'opportunità di imparare molto: procedure di emergenza, di segnalazione, approvvigionamento e purificazione dell'acqua, costruzione di barelle, ma anche accensione di un fuoco e raccolta di cibo grazie al riconoscimento delle erbe e dei fiori commestibili. Tutte azioni che possono sembrare scontate ma che non lo sono, anzi si rivelano essenziali quando si trascorre molto tempo in ambienti naturali.
Dopo questa intensa giornata, Andrea e Riccardo hanno cenato intorno al fuoco, imparando a preparare un pasto facile e sostanzioso, da servire rigorosamente sotto le stelle. Infine, hanno trascorso la notte nella tenda Dacia, che fa parte del Jogger Pack Sleep.
Un weekend straordinario, 100% in stile Dacia, all'insegna dei piaceri semplici e dell'amicizia.
In conclusione, DACIA Jogger si conferma una scelta ideale per chi cerca versatilità, efficienza e prestazioni in un unico veicolo. Con motorizzazioni che vanno dal mild hybrid 110 CV all'hybrid 140 a basso impatto ambientale, è perfetto per soddisfare le esigenze di ogni famiglia e professionista. Grazie alla sua modularità interna e alla possibilità di esplorare in modo eco-sostenibile, Jogger è pronto per qualsiasi tipo di viaggio, dalle strade cittadine alle avventure più impegnative, come dimostra anche l’esperienza outdoor con il Pack Sleep.