argomenti

Dacia AR è l'app innovativa di realtà aumentata che consente di configurare in 3D i modelli della gamma Dacia, tutti caratterizzati dalla nuova identità visuale. L'app - gratuita e disponibile su App Store e Google Play - permette di visualizzare i veicoli ovunque, persino in scala 1:1 e in tutte le tinte disponibili, e anche di entrare al loro interno.

Configurare l'auto in 3D con la realtà aumentata

Nuovi colori, nuovo logo e nuovo emblema: la gamma Dacia mostra con orgoglio la sua nuova identità visuale su tutti i siti web e i supporti commerciali e pubblicitari. I clienti europei possono già da ora scoprire e configurare il modello di loro scelta, ma dovranno aspettare fino a ottobre per vedere dal vivo i veicoli, dapprima al Salone dell’Auto di Parigi e successivamente presso i concessionari Dacia.

 

Dacia lancia un'app di realtà aumentata per smartphone e tablet: Dacia AR. Semplice, divertente e moderna, Dacia AR permette di visualizzare i veicoli ovunque, persino in scala 1:1, e anche di entrare al loro interno. In garage, sul parcheggio, per strada: basta collocare il veicolo nell’ambiente reale di propria scelta. Ogni azione è possibile, come avvicinarsi, girarci intorno, entrarci dentro, zoomare su un dettaglio. I concessionari potranno utilizzarla per mostrare i veicoli in modo inedito, oltre a sfruttare gli strumenti già esistenti. Dacia AR si rivelerà utile anche quando i concessionari vorranno presentare a un cliente un modello non presente nello showroom. Tutti i modelli - in tutti i colori - sono disponibili su Dacia AR. La App, gratuita e disponibile su App Store e Google Play, richiede solo uno smartphone o un tablet. Così, Dacia si digitalizza per essere sempre più accessibile.

L'app per scoprire il nuovo volto della gamma

Dacia AR consente sin da ora di vedere nel dettaglio la gamma Dacia con la nuova visual identity e soprattutto di scoprire i nuovi equipaggiamenti introdotti su alcuni modelli. Per Sandero Stepway: introduzione del motore benzina TCe 110. Per Duster: nuova forma delle bocchette dell’aria; primo veicolo Dacia dotato di retrovisori esterni richiudibili elettricamente; accensione automatica dei tergicristalli. Con l’arrivo della nuova visual identity, Media Nav e Media Display si allineano e l’aggiornamento delle mappe di navigazione diventa gratuito per tre anni (rispetto ai tre mesi precedentemente offerti).

 

Infine, Dacia cambia il nome dei livelli di allestimento. Secondo i modelli e i Paesi, la gamma può contare fino a quattro livelli:

  • Essential per le versioni più accessibili
  • Expression per il cuore di gamma
  • Journey per le versioni più equipaggiate

 

I nuovi nomi sono fedeli al DNA di Dacia, che propone sempre il miglior rapporto qualità/prezzo indipendentemente dal livello di allestimento. Con la nuova visual identity, la gamma rinnovata al 100% e la nuova App di realtà aumentata, Dacia non smette mai di reinventarsi per continuare ad aumentare il suo appeal.