Innovazione
28/11/2022
Dacia AR è l'app innovativa di realtà aumentata che consente di configurare in 3D i modelli della gamma Dacia, tutti caratterizzati dalla nuova identità visuale. L'app - gratuita e disponibile su App Store e Google Play - permette di visualizzare i veicoli ovunque, persino in scala 1:1 e in tutte le tinte disponibili, e anche di entrare al loro interno.
Nuovi colori, nuovo logo e nuovo emblema: la gamma Dacia mostra con orgoglio la sua nuova identità visuale su tutti i siti web e i supporti commerciali e pubblicitari. I clienti europei possono già da ora scoprire e configurare il modello di loro scelta, ma dovranno aspettare fino a ottobre per vedere dal vivo i veicoli, dapprima al Salone dell’Auto di Parigi e successivamente presso i concessionari Dacia.
Dacia lancia un'app di realtà aumentata per smartphone e tablet: Dacia AR. Semplice, divertente e moderna, Dacia AR permette di visualizzare i veicoli ovunque, persino in scala 1:1, e anche di entrare al loro interno. In garage, sul parcheggio, per strada: basta collocare il veicolo nell’ambiente reale di propria scelta. Ogni azione è possibile, come avvicinarsi, girarci intorno, entrarci dentro, zoomare su un dettaglio. I concessionari potranno utilizzarla per mostrare i veicoli in modo inedito, oltre a sfruttare gli strumenti già esistenti. Dacia AR si rivelerà utile anche quando i concessionari vorranno presentare a un cliente un modello non presente nello showroom. Tutti i modelli - in tutti i colori - sono disponibili su Dacia AR. La App, gratuita e disponibile su App Store e Google Play, richiede solo uno smartphone o un tablet. Così, Dacia si digitalizza per essere sempre più accessibile.
Dacia AR consente sin da ora di vedere nel dettaglio la gamma Dacia con la nuova visual identity e soprattutto di scoprire i nuovi equipaggiamenti introdotti su alcuni modelli. Per Sandero Stepway: introduzione del motore benzina TCe 110. Per Duster: nuova forma delle bocchette dell’aria; primo veicolo Dacia dotato di retrovisori esterni richiudibili elettricamente; accensione automatica dei tergicristalli. Con l’arrivo della nuova visual identity, Media Nav e Media Display si allineano e l’aggiornamento delle mappe di navigazione diventa gratuito per tre anni (rispetto ai tre mesi precedentemente offerti).
Infine, Dacia cambia il nome dei livelli di allestimento. Secondo i modelli e i Paesi, la gamma può contare fino a quattro livelli:
I nuovi nomi sono fedeli al DNA di Dacia, che propone sempre il miglior rapporto qualità/prezzo indipendentemente dal livello di allestimento. Con la nuova visual identity, la gamma rinnovata al 100% e la nuova App di realtà aumentata, Dacia non smette mai di reinventarsi per continuare ad aumentare il suo appeal.